EMIT Feltrinelli

PROGRAMMA DEL CORSO

Area corso Marketing e management
Titolo corso INSTAGRAM MARKETING
Titolo corso esteso INSTAGRAM MARKETING
Anno formativo 2018-19
Data inizio corso 11-2018
Data fine corso 01-2019
Durata corso 32
Ora inizio lezioni 18:30:00
Ora fine lezioni 20:30:00
Livello corso NON DEFINITO
Frequenza lezioni 2 LEZIONI SETTIMANALI ORIENTATIVAMENTE MARTEDì E GIOVEDì
Titolo rilasciato Attestato di frequenza superando la soglia del 75% di presenze
Obiettivi corso Il corso si prefigge di fornire a tutti i partecipanti nozioni pratiche e teoriche per poter lavorare nell’ufficio Marketing con particolare competenza di Instagram Marketing e Comunicazione Digitale.
Destinatari corso
Prerequisiti corso Conoscenza delle nozioni di base relative al social media Instagram
Programma Programma
METODO
Il corso integra contenuti teorici con esercitazioni pratiche (project work)
Verranno illustrate le principali tecniche e gli strumenti di più frequente utilizzo, oltre ai concetti chiave per implementare in maniera efficace una campagna di marketing su Instagram.

CONTENUTI
-Differenze tra profilo utente e profilo business su Instagram
-Come ottimizzare la Bio Instagram in ottica SEO
-Le grammatiche di Instagram: hashtag, menzioni, tag nei post con foto, orari di pubblicazione migliori
-Hashtag: tool e best practice
-Come utilizzare le raccolte (private) a fini di marketing
-Tool per la fase di co-create: repost in Instagram dalla A alla Z
-Pianificazione dei post su Instagram: strumenti utilizzabili su smartphone e PC desktop (Hootsuite, Buffer)
-Instagram e le storie: sondaggi e domande, storie con hashtag, geotag, menzione
-Branding e storie: creare template con Canva
-Contenuti in evidenza, archivio delle storie
-Instagram Ads: obiettivi della campagna, definizione del pubblico target, monitoraggio delle insight

Attrezzature corso Aula attrezzata con videoproiettore e pc docente
Costo corso 460.00
Sede corso EMIT Feltrinelli
Note
Informazioni Iscrizione Richiedi informazioni
Preiscrizione Preiscriviti on-line

Vai all'area Marketing e management