EMIT Feltrinelli

PROGRAMMA DEL CORSO

Area corso Marketing e management
Titolo corso DIGITAL, SOCIAL E MOBILE MARKETING
Titolo corso esteso Digital, social e mobile marketing
Anno formativo 2018-19
Data inizio corso 11-2018
Data fine corso 01-2019
Durata corso 33
Ora inizio lezioni 18:30:00
Ora fine lezioni 21:30:00
Livello corso NON DEFINITO
Frequenza lezioni 1 lezione a settimana nella giornata di lunedì
Titolo rilasciato Attestato di frequenza superando la soglia del 75% di presenze
Obiettivi corso Il corso si prefigge di affrontare i temi del marketing digitale con particolare attenzione ai social e al mobile. Verranno analizzati gli strumenti, tecniche e metodologie più performanti.
Destinatari corso
Prerequisiti corso Conoscenza delle nozioni di base di marketing.

 

Per partecipare al corso compila il modulo preiscrizione qua sotto.

Il corso verrà avviato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Programma Metodo

Il corso è strutturato in lezioni teoriche ed esercitazione pratiche on-line per affrontare strumenti, tecniche e metodologie di digital marketing.
Ampia parte sarà dedicata agli esempi e alle best practices web, mobile e social.
Al termine del corso verrà illustrato come redigere un piano di web marketing.

 

Contenuti

  • Definizione, concetti e ambiti di applicazione del marketing digitale
  • L’evoluzione de digital Marketing
  • Integrare il marketing tradizionale con il digital marketing
  • Il marketing nei social network
  • Il mobile marketing
  • Gli indici metrici e gli strumenti di analisi
  • Definire leggere e interpretare le KPI
  • Digital Marketing e Advertising online
  • Strumenti dell Adv online, social e mobile
  • Case history e best practices
  • Il piano di Marketing digitale e la reportistica
Attrezzature corso Aula attrezzata con videoproiettore e pc docente
Costo corso 460.00
Sede corso EMIT Feltrinelli
Note
Informazioni Iscrizione Richiedi informazioni
Preiscrizione Preiscriviti on-line

Vai all'area Marketing e management