EMIT Feltrinelli

CORSI A CATALOGO D. LGS. 81/08

Emit ha contribuito ad assolvere l’obbligo formativo relativo al D.Lgs 81/08 di molte aziende del territorio lombardo.

Le Aziende si trovano a dover affrontare un alto costo per assolvere agli obblighi formativi previsti dalla normativa per 2 principali motivi:

  • Ogni azienda, spesso,  si trova a dover formare solo un numero molto basso di neoassunti o di lavoratori da aggiornare
  • I costi della formazione proposti dal mercato (anche per quella a catalogo) sono un onere troppo alto vista la difficile situazione economica globale; ma anche le eventuali sanzioni per le aziende inadempienti costituirebbero un costo rilevante

COSA PROPONE EMIT?

Emit ha attivato un catalogo di corsi interaziendali per adempiere agli obblighi formativi relativi alla Salute e sicurezza sul luogo di lavoro a costi contenuti.

Tutto ciò verrà realizzato garantendo la qualità del personale docente e dei materiali didattici e prevedendo percorsi ad hoc per i diversi comparti produttivi e merceologici per ognuna delle 3 tipologie di rischio.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE :

Tutti i corsi verranno attivati solo al raggiungimento del numero minimo di 6 iscritti.

La partecipazione ai corsi è subordinata alla disponibilità dei posti; è pertanto necessario effettuare una prenotazione compilando la richiesta di prescrizione sul ns. sito e poi compilando e sottoscrivendo la scheda di iscrizione che verrà inviata dalla segreteria didattica

Al termine del corso, con una frequenza non inferiore al 90% delle ore previste, verrà rilasciato regolare attestato di frequenza.

DIRITTO DI RECESSO :

Il partecipante può fruire del diritto di recesso entro 5 (cinque) giorni lavorativi (esclusi sabato e domenica) antecedenti la data di inizio corso. In tal caso, l’Azienda richiedente sarà tenuta in ogni caso a versare il 20% della quota prevista.

Nel caso in cui la disdetta venisse inviata entro 2 (due) giorni lavorativi (esclusi sabato e domenica) antecedenti la data di inizio corso l’Azienda richiedente sarà tenuta in ogni caso a versare il 50% della quota prevista.

In caso di assenza del partecipante l’azienda richiedente provvederà al pagamento intero della fattura e l’iscritto verrà inserito nei corsi successivi.

FATTURAZIONE E TERMINI DI PAGAMENTO:

Le fatture saranno emesse prima della data di inizio dei corsi ed i termini di pagamento saranno a Rimessa Diretta.

La consegna dell’Attestato finale sarà comunque subordinata al pagamento della fattura.

I NUMERI DI EMIT:

  • 2013: 130 corsi erogati con 1.521 utenti formati
  • 2014: 250 corsi erogati con 1.820 utenti formati
  • 2015: 340 corsi erogati con 6.400 utenti formati

CALENDARIO CORSI:

CORSI A CATALOGO PER LE SQUADRE EMERGENZA:
Titolo Corso Data
Inizio
Data
Fine
Durata
Ore
Informazioni Preiscrizione
CORSI A CATALOGO PER LE FIGURE NORMATE:
Titolo Corso Data
Inizio
Data
Fine
Durata
Ore
Informazioni Preiscrizione

RICHIEDI INFORMAZIONI:

Corso *

Azienda *

Nome *

Cognome *

E-mail *

Telefono

Informazioni *

Privacy

Ho letto e accetto le condizioni sulla privacy *