EMIT Feltrinelli

CENTRO ACCREDIA

Las laboratori automatica strumentazione

Nell’attuale contesto economico e finanziario le attività legate alla fornitura di beni e servizi alle industrie richiedono sempre più rapidi adeguamenti dei processi e dei modelli di business, investimenti in tecnologie e creazione di interazioni e sinergie con altre realtà produttive.

Per quanto riguarda le attività dei Laboratori di Taratura EMIT LAS, tali criteri diventano sempre più difficilmente declinabili nell’ambito della Fondazione EMIT Feltrinelli, sempre più votata a erogare attività di formazione, orientata a incrementare le competenze personali e professionali nonché, più in generale, a favorire e consolidare i diritti di cittadinanza.

Pertanto, per garantire continuità e sviluppo alle attività dei laboratori e salvaguardare le professionalità e le competenze maturate, EMIT Feltrinelli ha deciso di cedere il ramo d’azienda denominato EMIT LAS, Laboratorio di Taratura LAT N° 024, alla società CESARE GALDABINI S.p.A.

La CESARE GALDABINI S.p.A. leader di mercato per la costruzione di macchine, offre servizi di taratura e attività metrologiche di altissima qualità, con lo sviluppo di tecnologie innovative nonché il supporto di esperti qualificati.

Tutte le tarature effettuate all’interno del laboratorio metrologico, certificato ACCREDIA LAT N° 034 rispettano la conformità alle norme UNI CEI EN ISO/IEC 17025 ed ai requisiti ACCREDIA per le quali il centro è accreditato.

Con l’acquisizione del ramo d’azienda EMIT LAS centro LAT N° 024 dal 11 luglio 2018, la CESARE GALDABINI S.p.A. garantisce la continuità dell’attività, offrendo un ampliamento dei servizi, dei campi di misura e delle tarature attualmente disponibili.